Home Sport I migliori hoverboard e hoverkart

I migliori hoverboard e hoverkart

Hoverboard – guida all’acquisto 2019


Tutti sanno che gli hoverboard sono alcuni degli articoli più richiesti sul mercato in questo momento. Molti negli scorsi anni hanno regalato un hoverboard per Natale o per un compleanno. Una delle difficoltà più grandi è quando cerchi di scegliere un nuovo hoverboard o iniziare ad usarne uno. Senza ulteriori indugi, ti presentiamo tutto ciò che devi sapere per fare una saggia scelta.

Tabella riassuntiva dei migliori hoverboard:

HoverboardValutazioneAmazon
Nilox DOC****Vedi il prezzo su Amazon
Revoe Hoverboard***Vedi il prezzo su Amazon
Evercross**Vedi il prezzo su Amazon

La nostra saggia scelta: Nilox DOC

Nilox DOC è per noi il miglior hoverboard del mercato. Prima di tutto, perché si guida davvero facilmente e in secondo luogo ha un’autonomia della batteria molto alta. La velocità massima che si può raggiungere è di 10km/h. Oltre che ad aver un design accattivante con due led ed innovativo è possibile andare su e giù in pendenza ed usarlo su superfici non esattamente piane. La versione Doc Plus ha due casse Bluetooth integrate, così da rendere questo mezzo ancora più divertente da usare!

 

La seconda scelta: Hoverboard REVOE

L’hoverboard di Revoe è la nostra seconda scelta. Non a caso è uno dei più venduti su Amazon Italia. Questo hoverboard può raggiungere una velocità massima di 15 km/h, che considerando le medie si tratta di uno degli hoverboard più rapidi sul mercato. Caricandosi in sole 2 ore, si possono percorrere con l’hoverboard di Revoe fino a 15 km.

 

Altra opzione: Hoverboard Evercross

Con due ruote più grandi della media da 8.5 pollici e un motore da 2 x 350w, l’hoverboard di Evercross riesce a raggiungere mete in salita e in pianura può arrivare fino a 15 km/h. Può completare un percorso massimo di 20 km e il tempo di ricarica è di 2-3 ore. Grazie all’app, potrai ascoltare la musica attraverso il sistema di Bluetooth, essere aggiornato su batteria, velocità, potrai regolare le luci LED e accendere o spegnere l’hoverboard.

 

La guida: quanto devi pesare per usare un hoverboard?


Gli hoverboard sono stati progettati anche per l’uso da parte dei bambini, quindi noterai che i requisiti di peso spesso sono davvero bassi. Secondo gli esperti, dovresti sempre cercare di rimanere il 10% sotto il peso limite. Ad esempio, se la limite massimo di peso è di 90 kg, fai conto che sarebbe meglio non superare gli 80 kg.

Non si tratta solo di mettere in sicurezza l’hoverboard da eventuali guasti, ma minore il peso e l’utilizzo, si potrà ottenere una maggiore velocità e sicuramente una maggiore durata della batteria. Uno sforzo minore dell’hoverboard significa viaggi più lunghi, migliori e usura ridotta.

La velocità degli hoverboard

La velocità è importante? Ci si diverte di più con un hoverboard più rapido? Diciamo che in media la velocità massima che si può raggiungere è quella di 10-11 km/h ma ci sono altri modelli che arrivano anche a 15 km/h. Le leggi continuano a cambiare e le limitazioni anche. Consigliamo comunque a tutti di mantenere una velocità ridotta in spazi urbani dove passa molta gente e di avere tutti gli accessori necessari per divertirsi ma in sicurezza, soprattutto se ad usare gli hoverboard sono bambini o ragazzi.

 

Requisiti di età

Sebbene non esistano requisiti effettivi da parte dei produttori per l’uso dell’hoverboard, è necessario sapere che si tratta di un articolo con alta potenza e non è necessariamente il miglior giocattolo per un bambino. Considerando questa premessa, fai le tue valutazioni e consenti ai tuoi figli di usare un hoverboard se sono abbastanza responsabili. Nella maggior parte dei casi, si consiglia l’utilizzo degli hoverboard solo ai bambini a partire dai dodici anni. A quest’età, c’è una maggiore consapevolezza del pericolo e una migliore destrezza.

 

Prezzo

Ognuno di noi facendo acquisti fa attenzione al proprio budget. Ovviamente tutti ne hanno uno diverso, ma se hai intenzione usare spesso l’hoverboard anche per muoverti in città o se stai cercando di fare il miglior regalo di Natale, il tuo budget dovrà essere un po’ più alto.

Nessuno vuole essere considerato il genitore o il fidanzato tirchio, ma non puoi neanche spendere tutto il tuo stipendio settimanale su un solo regalo. Il modo migliore per evitare questo è di fare una ricerca accurata delle aziende/marche e quindi poi fare la tua scelta in base alla qualità e al prezzo. Ci sono alcune aziende hoverboard emergenti che offrono prezzi più bassi perché i loro costi sono inferiori, ma non vuol dire che la qualità è molto inferiore rispetto ad altre.

Se vuoi essere il prossimo Tony Hawk degli hoverboard, dovrai spendere molti più soldi per un modello più avanzato con funzionalità aggiornate. Queste possono includere ad esempio durata della batteria più lunghe, velocità di punta più elevate o materiali più leggeri ma più resistenti. Ci sono un sacco di altre cose da considerare quando hai intenzione di intraprendere il percorso professionale, ma sta il fatto che una maggiore qualità significa prevedere un budget più alto.

 

Attenzione alle marche

È quasi impossibile, specialmente in un mercato più recente, determinare cosa sia davvero una marca buona da una meno buona, giusto? In effetti, non è proprio facile. Se non riesci a trovare un sito dell’azienda, con informazioni sul loro marchio, o forse una dichiarazione di qualche tipo, potresti essere in presenza di un marchio non proprio di qualità. Le aziende che ci mettono una grande passione dietro quello che stanno facendo, specialmente quando si tratta di tecnologie all’avanguardia come hoverboard, si distinguono sempre dalle altre.

 

Illuminazione Hoverboard

Se decidi di usare l’hoverboard di sera, è essenziale attivare l’illuminazione del tuo hoverboard, anche se stai solo andando nel tuo vialetto. Prendi in considerazione le parti della giornata in cui sarai sull’hoverboard e quanto sia forte la funzione di illuminazione del tuo mezzo.

 

Funzionalità autobilanciamento

Può essere la caratteristica più importante di qualsiasi hoverboard, soprattutto se l’hoverboard è un regalo per i tuoi figli. Una delle maggiori preoccupazioni è sempre stata la sicurezza. Era molto facile cadere e farsi del male. Per fortuna, ora c’è una funzione di auto-bilanciamento installata nella maggior parte dei modelli. Questa funzione è sicuramente una parte essenziale per far sì che i tuoi piccoli rimangano al sicuro.

L’hoverkart: cos’è e come funziona


L’hoverkart è una trovata futuristica per mischiare un’esperienza del “go-kart” e l’esperienza di hoverboard aggiungendo una seggiola sul mezzo. Di sicuro è un utilizzo dell’hoverboard relativamente più sicuro visto che ci si siede invece che stare in piedi.

Unendo ad esempio il DOC KART al tuo miglior hoverboard potrai usare le leve per andare più forte, frenare, fare le curve.

Altre opzioni di hoverkart sono: iWatkart e Hoverkart ET

Il tutto nacque da un progetto di Kickstarter. Vi lascio il video qui sotto.

Altre recensioni

Lascia un commento